Cerca

Spedizioni gratuite a partire da 49,90 €

Dicono di noi: La Stampa Torino, Vittorio Castellani aka ChefKumalé “Dalla coppia savoiarda Houda e Nicolas: una selezione di gourmandises francesi”

Dicono di noi: La Stampa Torino, Vittorio Castellani aka ChefKumalé “Dalla coppia savoiarda Houda e Nicolas: una selezione di gourmandises francesi”

Picture of Il Team Bel & Bon

Il Team Bel & Bon

La Stampa, Torino, Vittorio Castellani aka ChefKumalé, 15 ottobre 2021, “Vicini da Gustare”

Dalla coppia savoiarda Houda e Nicolas: una selezione di gourmandises francesi

Buffo a dirsi, ma a volte nelle nostre città è più facile trovare i prodotti giapponesi per preparare un sushi, oppure quelli peruviani per un piatto di papas a la huancaina, piuttosto che un caramello, una torta kouign-amann o le crépes dentelle bretoni dei nostri cugini vicini di casa francesi.

Consapevoli di questa contraddizione, Houda e Nicolas, una coppia savoiarda gourmande che ha fatto della cuisine francaise la sua bandiera, si stanno impegnando fin dall’apertura della loro épicerie fine, aperta nel cuore di Vanchiglia, per far arrivare da ogni angolo della Francia tante squisitezze e golosità. Esposti in bellavista su scaffali di legno troviamo veramente di tutto, una bella selezione di prodotti artigianali, che è possibile scegliere di persona o acquistare online dall’area e-commerce del loro sito. E’ curioso come nonostante la vicinanza con questo Paese confinante si conosca così poco delle sue specialità; a parte alcuni cibi iconici, la stragrande maggioranza del patrimonio gastronomico d’oltralpe rimane ignorato dai più. Per ampliare i nostri orizzonti culinari Houda e Nicolas organizzano spesso e volentieri delle degustazioni e serate a tema, come quella dedicata allo Champagne dei piccoli produttori. Ma attenzione, la selezione di Bel&Bon va ben al di là della classica formula salumi, formaggi e vini, per altro con una selezione di circa cinquanta etichette che attraversano le principali aree a vocazione vinicola. Troviamo dai caramelli bretoni aromatizzati, al miele, dalle tisane e infusi dei Jardins de Gaia alle gourmandises salate di Le Bon Vivant dalle aromatizzazioni più disparate e poiché la Francia è famosa peri suoi succhi di frutta, confetture marmellate c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Molti dei prodotti selezionati da Bel & Bon oltre ad essere realizzati da piccoli produttori hanno ricevuto importanti riconoscimenti, come la medaglia d’oro o d’argento alle varie edizioni del Concours Général Agricole. Un angolo del locale è dedicato alla gastronomia d’asporto e al delivery. Potrete organizzare la vostra cena romantica o un french party spaziando dal sidro alle delicatessen che più vi stuzzicano.”